Chi siamo
Le Origini
Giani Leone è il nome del nonno che iniziò verso la fine degli anni ’40 a lavorare e occuparsi di prodotti alimentari.
Negli anni ’60 la ditta Giani Leone diventò una delle più grandi realtà italiane nella stagionatura e commercio di Parmigiano Reggiano e Grana Padano.
Negli anni ’70 si aggiunge anche l’allevamento di bovine da latte a Carbonara Ticino con un’azienda modello che ultimamente ha realizzato due nuove stalle per latte biologico, con un concetto moderno di mungitura robotizzata focalizzata al benessere animale. L’obiettivo e l’innovazione sono rivolti alla produzione di latte sostenibile e di alta qualità.
Negli anni ’90 l’apertura dello Spaccio Giani Leone negozio storico, dove oggi il latte della vicina azienda agricola viene trasformato in primo sale, mozzarelle, burrate e altro ancora direttamente sotto i vostri occhi. Infatti dall’adiacente Cafe Fromage potete vedere la trasformazione del latte in deliziosi prodotti.
Nuova invece l’apertura di un punto vendita anche in città, una “boutique” dove potete trovare tutta la gamma dei nostri prodotti, non mancano mai formaggi e specialità francesi ed europei, gastronomia e una fornitissima cantina.
Sviluppo aziendale
Partner della Giani Leone, La Nuova Eur Formaggi nacque negli anni Settanta dall’intuizione di un energico Valdostano che decise di far conoscere i prodotti della propria regione e quelli d’Oltralpe alla ricca città di Milano.
La nostra gamma è composta da tante “ famiglie “ di appartenenza dei formaggi, dei quali diamo solo alcuni cenni dei più particolari, tra i quali spiccano gli affinati ai vini come la Fourme d’Ambert al Sauternes, lo Chablis, Epoisse, Roquefort, Camembert, i doppia panna come il Boursault e il Mini Delice de Bourgogne …. per gli amanti del buono che detestano la parola dieta!!
Nel periodo natalizio al seguito dei formaggi, dalla Francia viene importato e distribuito il pregiatissimo fois gras d’oca e di anatra ed una ristretta selezione di vini come Sauternes e Champagne.